Riepilogo Offerta/Servizio
Salve, di seguito, le elenco maggiori dettagli in merito al servizio cloud richiesto.
Power Cloud è un sistema basato su una piattaforma cloud in grado di consentire la sincronizzazione costante ed in tempo reale, dei proprio dati tramite l'impiego di applicativi client in grado di trasferire in maniera bidirezionale, i proprio dati da e verso la propria repository online.
Sostanzialmente il servizio non fa altro che sfruttare le stesse funzioni offerte da programmi simili come Dropbox, Onedrive o google drive ma offrendo la possibilita' di mantenere il pieno controllo dei proprio dati essendo archiviati su infrastruttura propria.
Andando nel sintetico, le consiglio di approfittare subito di una nostra trial di 7 giorni a partire da subito che le consentirà di sfruttare le funzionalita' del servizio offerto soprattutto per darle la possibilita' di capire se fa o meno al suo caso.
Le consiglierei, quindi, di loggarsi al servizio ed iniziare a testarne le funzionalita' : Giuseppe le fornira' i dati necessari.
* DETTAGLIO SERVIZIO *
Con questo servizio potra' :
* Sincronizzare files e documenti vari dai propri client alla repository online e viceversa
* Scegliere di sincronizzare solo i documenti e le cartelle prescelte
* Condividere tramite link va email o social per dare la possibilita' di far fruire i dati scelti anche all'esterno, impostando se lo desidera, una password ed il tempo di condivisione
* Impostare gruppi utenti, quantita' di spazio da assegnare a ciascun gruppo o utente ecc...
Vista la sua esclusione di AWS di Amazon, la seconda possibilita' risiede nel noleggio di un server dedicato di caratteristiche pari ad accogliere il servizio e renderlo disponibile con discreto uptime.
* CONDIZIONI, PRIVACY E DISPONIBILITA' *
I nostri server dedicati utilizzati sono forniti da un ns fornitore localizzato in FRANCIA, pertanto, i dati saranno disponibili presso un paese della comunita' europea.
Importante :
* Il fornitore garantisce un discreto uptime ma non è possibile escludere malfunzionamenti operativi di fornitura della linea o blocco di sistema : queste variabili dipendono spesso, da cause di forza maggiore che risulta impossibile prevedere e, per quanto il nostro staff si adegui al fine di minimizzare ogni spiacevole possibilita' di downtime, l'intera responsabilità di tali eventi ricade totalmente presso il diretto erogatore della banda e del server noleggiato, ovvero, OVH.
* Questa soluzione NON è da intendersi come un servizio backup perche' non lo e' : si tratta di un servizio che consente di recuperare o di aggiornare i propri files dal cloud rendendoli disponibili su tutti i dispositivi collegati.
* In caso di sottoscrizione del servizio di assistenza e/o del backup, occorre tener presente che, in caso di ripristino del servizio e/o disaster recovery, il tempo necessario per il restore potrebbe richiedere dalle 3 alle 6 ore, in base al tipo di problema riscontrato ed alla mole di dati da recuperare.
* Il rinnovo deve essere effettuato in tempo utile e non dopo la scadenza, pena, il rischio della cancellazione del server senza alcuna possibilita' di recupero in caso di ritardo nel rinnovo di oltre 5-7 giorni.
* Si declina ogni responsabilita' in caso di ritardo nel pagamento e conseguente perdita di ogni dato esistente sul server.
* Il Cliente può decidere di usare un proprio server dedicato presso il fornitore che ritiene opportuno, in tal caso, verrà fornito il solo servizio di consulenza e prima installazione del servizio e, se sottoscritto, il servizio di manutenzione.
*COSTI E MODALITA' *
* Il Server Cloud base ottimizzato per tale utilizzo (Sistema dual core, 16gb ram, 2tb raid, banda 100Mbit) ha un costo mensile di circa : 75 euro/mese + 25 euro, una tantum, come prima attivazione, da versare in via anticipata e con ciclo di fatturazione a scelta (mensile/trimestrale/annuale).
* Il costo di backup prevede un ulteriore costo mensile di circa 30 euro/mese fino a 300GB da versare in via anticipata.
* Assistenza e supporto dedicato OPZIONALE (aggiornamenti del sistema operativo, del server, operazioni di manutenzione ordinaria, richieste via ticket a copertura di qualsiasi richiesta di tipo funzionale o tecnica) al costo di 25 euro/mese o con ciclo di fatturazione a scelta (mensile/trimestrale/annuale).
Le richieste di supporto saranno analizzate ed evase tramite servizio ticketing : (https://controlpanel.overthecloud.it/clientarea.php) nel piu' breve tempo possibile, tipicamente entro 2 ore fino ad un massimo di 2 giorni in base al tipo di problematica segnalata.
Spero di non aver dimenticato nulla e, in ogni caso. resto a disposizione per qualsiasi necessita'.
Le consiglio, pertanto di usare il servizio a partire da domani 23-febbraio-2021 e per i prossimi 7 giorni per valutare il servizio in ogni sua parte senza alcuna spesa od ulteriore richiesta.
Se lo vorra', potra' richiedere definitivamente il servizio recandosi a questa PAGINA
La ringrazio e la saluto cordialmente